Informazioni di base
La prima decisione da prendere nel momento in cui si decide di costruire una casa in bioedilizia è decidere il sistema costruttivo più adatto alle proprie esigenze: una casa con pareti "a telaio" o X-Lam?
Sotto potete vedere degli esempi delle due tipologie di pareti in sezione e, se interessati, potete leggere un articolo dedicato che può essere un buon punto di partenza per affrontare l'argomento.
Leggi l'articolo completo qui.
I vantaggi del pretagliato
Le case vengono realizzate su disegno del cliente.
Possono essere realizzate in due sistemi diversi: o a telaio, o a parete portante X-Lam.
La preparazione del legno nel nostro stabilimento, garantisce la massima affidabilità, semplifica la posa in opera, consente
un'elevata qualità costruttiva e riduce i tempi di lavorazione in cantiere.
Perfettamente antisismiche, isolate (sia termicamente che acusticamente), confortevoli, di rapida esecuzione, a ridotto impatto ambientale e quindi ecosostenibili, queste case rappresentano un nuovo modo di concepire l'edilizia.
L'importanza del montaggio
La posa in opera è una fase molto delicata, determinante, per la qualità della casa.
Tutti i diversi elementi previsti dal progetto infatti devono essere assemblati in opera.
La perfezione del legno pretagliato in stabilimento e la grande esperienza e specializzazione degli addetti al montaggio sono la migliore garanzia di qualità e il coronamento di un lavoro complesso, curato fino nei più piccoli dettagli.
Consulenza gratuita
I nostri specialisti sono sempre disponibili per una consulenza qualificata e per proporvi la soluzione più adatta alle vostre esigenze.
Progettare una casa significa dare forma ad un sogno ed avere a propria disposizione un team di esperti è la miglior garanzia di successo.